mercoledì 23 aprile 2008

Ristorante Al Baitone



Pranzo di domenica 20 aprile 2008

Domenica scorsa a pranzo siamo tornati Al Baitone dopo tanti anni di assenza da questo ristorante/pizzeria in piena Zona Fiera (tra qualche anno CityLife).

Invitati da amici abbiamo portato anche il piccolo Lorenzo Augusto che compirà 1 anno proprio settimana prossima.
Il posto non è cambiato di una virgola. D'estate si mangia anche fuori ma in genere si pranza nella sala grande che si raggiunge dopo una serie di 5/6 gradoni (gradoni perchè con il passeggino non sono tanto comodi).

Tavolata da 8 più il bimbo, sistemati in una zona abbastanza tranquilla con il posto a capotavola per il seggiolino. Causa cucciolo arriviamo tardi e quindi iniziamo direttamente con i primi: Risotto con asparagi, Orecchiette dello chef (servite al cartoccio, bello da vedersi), Spaghetti allo scoglio, Pennette all'arrabbiata (buone)

I secondi: Gamberoni alla griglia, Frittino di calamari (buono, leggero e morbido), Seppioline alla griglia, Filetto al pepe verde, Filetto alla griglia.
Contorni di patatine fritte (buone, strano ma vero), Verdure grigliate.
I commensali hanno apprezzato particolarmente il pesce (fresco e ben cucinato), ed io in particolare il frittino di calamari (che tra parentesi è l'unico pesce che mangio).
Beviamo il classico bianco toscano della casa (discreto).

Finiamo con un po' di dessert in ordine sparso (fanno in casa il tiramisù) ed alcuni dolcetti cotti al forno della pizza (discreti) con il caffè.

Il servizio è sempre accogliente ed attento, si respira l'aria di un tradizionalissimo ristorante toscano di Milano (come per intenderci Il Pace oppure il Rigolo), e la clientela della domenica è la classica famiglia milanese con i nonni appresso e di ceto medio/alto.

Eravamo ospiti di amici e quindi non ho idee sull'ammontare del conto (immagino io sulle 35/40 euro a testa).

In definitiva direi che è stato un pranzo positivo ed anche il cucciolo si è comportato bene.

Alla prossima !

Ristorante / Pizzeria Al Baitone
Viale Teodorico, 26
Milano

Nessun commento: