lunedì 5 maggio 2008

La Taverna del Ghiottone



Pranzo 1 maggio 2008

Arriviamo a Clusone per il ponte del 1 maggio e dopo aver dato da mangiare al cucciolo ci fondiamo alla ricerca di un posto per spiluccare qualcosa.

Dopo un paio di tentativi andati a vuoto, il primo era chiuso il secondo pieno, arriviamo nel centro di Clusone (zona pedonale nei giorni festivi) e decidiamo di provare La Taverna del Ghiottone.

Sono già le 14.00 e un po' timidamente entriamo chiedendo "... possiamo mangiare qualcosa ?". Ci rispondono di si (anche se non molto convinti) e ci fanno accomodare nella sala ... vuota.

Va beh che sono le 14.00 e nella bergamasca si mangia presto però è un giorno festivo. Inizio a preoccuparmi.

Ed invece tutto fila liscio ... iniziamo con un tagliere di salumi e formaggi (da sufficienza direi), accompagnato da sottoaceti e piadina calda.
Proseguiamo poi con un piatto di Casoncelli alla Bergamasca per me (molto buoni) e tagliatelle ai funghi per mia moglie (bella la presentazione e pasta molto ben amalgamata).

Innaffiamo il tutto con un Valcalepio Rosso (Castello di Grumello).

I dolci sono fatti in casa ed allora proviamo un assaggio di salame di cioccolato, torta di mandorle e crostata di marmellata. Buono il salame, un po' gnucche le torte, comunque sicuramente interessanti.

Che dire, il posto è carino. La sala è abbastanza grande e tappezzata di vecchie foto della città. Il locale è ricavato all'interno di un cortiletto nel pieno centro di Clusone, ristrutturato 3 anni fa. Non è pienamente visibile dalla strada e quindi un po' viene penalizzato, ed invece è un locale da provare e riprovare.

Il conto ? Totale 45,5 euro. Tutto nella media, forse un po' caro per la zona.

Alla prossima.

Piazza Martiri Della Libertà, 7
24023 Clusone (BG)
Telefono: 034628169

Nessun commento: