martedì 3 marzo 2009

Racconti in audiolibri: Edgar Allan Poe


Photo Flickr by I_vow_to_You

Allora, da qualche tempo ATM ha cancellato la linea 11 ed ha spostato la linea 7 sul percorso dell'11. Risultato : sempre gli stessi ritardi ma con una pecca in più, l'utilizzo dei famigerati tram jumbo Verdi al posto di quelli tradizionali (gli arancioni per interdersi).

Il mio problema è che se leggo su questi tram mi viene la nausea ... da non crederci ma è così.

Ed allora il Grassi, che non riesce a stare senza far nulla per i 45 minuti di viaggio, ha comprato al volo un ipod e
si è scaricato
CORREGGO: si è fatto scaricare da una gentilissima collega !

qualche audiolibro (oltre che ad un po' di sana musica).

Stamattina mi sono sparato una chicca: Il cuore rivelatore di Edgar Allan Poe.
Bellissimo.

Mi ricordo che da giovane avevo letto parecchi racconti di Poe e questo era uno dei miei preferiti.
Certo che sentire Poe con l'ipod mentre sei su un tram a Milano non è la stessa cosa che leggerselo comodamente seduto in poltrona, magari in una notte temporalesca!!

Va beh accontentiamoci.

Altri racconti sentiti in questi giorni ? Sempre di Poe, La lettera rubata e I delitti della Rue Morgue. Mentre ho seguito anche un paio dei racconti di Camilleri che legge Camilleri.

Tutti belli ma sicuramente il cuore rivelatore ha un pathos tale da renderlo superiore ed anche di parecchie lunghezze.

Alla prossima!

6 commenti:

Fubee ha detto...

ehm ehm.. "si è scaricato...."??????? :)

Massi ha detto...

Si si ... ma chiaramente è una versione free

Massi ha detto...

Ahhh ... ho riletto il post ed il commento e mi correggo ... l'audiolibro mi è stato fornito da una gentilissima e tecnologicissima nuova collega!!!

Fubee ha detto...

meglio.. grazie :)

Massi ha detto...

ma sai che non l'avevo mica capito il tuo commento ?

Fubee ha detto...

ihihihi