mercoledì 18 marzo 2009

Prezzi in salita: Neo Moto Imaginarium

Photo by tchi-tcha

Premetto che in momenti di crisi economica come questi, il parlare dei prezzi dei giocattoli è un pochettino fuori luogo ... ma si sa ... sul mio blog parlo di quello che voglio io e quindi ZAC:

I negozi Imaginarium a me piacciono parecchio, sono coloratissimi e l'idea della doppia porta adulti e piccini è ingegnosa.

Una volta dentro poi qualcosa compri ... e noi chiaramente non ci siamo fatti mancare nulla. In generale direi che la qualità dei giochi è medio alta e certi prodotti sono anche studiati molto bene. La nota dolente riguarda i prezzi notevolmente superiori alla media.

Il Natale scorso hanno regalato al cucciolo la neo-moto.
Bella da vedersi e funzionale per un bimbo di quasi due anni come Lorenzo, che infatti la usa moltissimo e gli piace un sacco.

Essendo registrati al club Imaginarium riceviamo direttamente a casa il catalogo prodotti periodicamente ... cosa c'entra ?

Beh da dicembre 2008 il prezzo di listino della neo-moto è passato da 59,00 a 64,90, totalizzando un aumento secco del 10%. Usti !.

E' chiaro che le dinamiche dei prezzi dei giocattoli seguono una logica tutta loro e probabilmente la neo-moto è un prodotto nuovo che ha avuto successo e quindi spingono il fatturato aumentandone il prezzo.
Però il 10% mi sembra sinceramente una esagerazione ... voi cosa ne pensate ?

1 commento:

Anonimo ha detto...

penso che sia ora che tu me la venda