lunedì 2 febbraio 2009

Fringe: la nuova creatura di J.J. Abrams

Photo by HBC4511

Ieri (la serie andrà in onda su Mediaset Premium canale Steel al sabato sera) mi sono gustato la prima puntata di Fringe, la nuova serie del vulcanico J.J.Abrams creatore di Lost, di Alias ma anche del sottovalutato What about Brian (in onda su Rai4) e soprattutto il padre padrone del nuovo film di StarTrek in uscita a Maggio 2009.

La trama ? Il tutto parte da un volo aereo su cui muoiono improvvisamente tutti i passeggeri e l'equipaggio, a causa di un attacco terroristico con un virus che liquefa rapidamente la carne umana ... i protagonisti sono gli agenti speciali impegnati nell'indagine.

Che dire ? Il pilot è bello e ben fatto, la trama complessa ma poco scientifica (forse è una delle cose che mi ha colpito negativamente). Ha le atmosfere dei primi episodi di X-Files e la complessità ed introspezione di Lost.
Se devo però confrontarlo con la prima puntata di Lost, beh non c'è confronto. La scena iniziale del disastro aereo di Lost è assolutamente una spanna davanti a tutti.

Qui, in Fringe, c'è ancora qualcosa che non mi convince. Forse l'interprete principale femminile. Non mi piace molto il suo modo di recitare ma è troppo presto per dare un giudizio definitivo. Aspettiamo le prossime puntate.

Nessun commento: