martedì 13 aprile 2010

La pizza più buona a Milano ? Al Paradiso della Pizza


Sulla questione "miglior pizza" a Milano esistono tomi e tomi di opinioni contrastanti.

Io ho mangiato (e continuo a mangiare) la pizza migliore al Paradiso delle Pizza in via Pellegrino Rossi. Qui la scheda su Pizzamondo

Il locale è piccolissimo e con un soppalco dove si mangia stretti stretti, ma il clou sono la genuinità dei proprietari / camerieri e la bontà della pizza.

Da quanti anni sono aperti ? me l'hanno detto, ma l'ho dimenticato, ma ho amici che vanno lì da almeno 25 anni. Gli attuali proprietari sono subentrati al vecchio fondatore.

Che se magna ? solo pizza. Il menù è ricchissimo di varianti ma io mi sparo regolarmente una luminosa senza melanzane. La luminosa è fatta con prosciutto di praga, panna e peperoni sott'olio (che è l'ingrediente più importante di questa pizza, dato che sono favolosi).

Lavora molto anche come pizza d'asporto, che ti impacchettano nella carta oleata invece che nel pessimo cartone umidiccio. Ho anche provato a seguire le loro indicazioni e finire la cottura nel forno di casa ma devo dire che non ne vale la pena, bisogna consumarla sul posto per gustarsela al 100%.

Al Paradiso della Pizza
Via Pellegrino Rossi 52
tel: 026464543

2 commenti:

infangato ha detto...

se a Napoli servono una pizza come quella in foto, viene scaraventata in faccia al pizzaiolo....

MassiGrassi ha detto...

@infangato: ammetto non senza imbarazzo di non essere mai stato a Napoli e quindi di non conoscere in prima persona la "Vera" pizza.

Cercherò di rimediare!