lunedì 19 gennaio 2009
E' morto l'undici ... il tram intendo ... viva l'undici
By scre(A)nzatopo, on Flickr
Da sabato 17 gennaio la storica linea 11 viene soppressa. Intendiamoci, è storica perchè era il tram che ai tempi del liceo (insieme al 4) ci portava in giro ed oggi mi porta(va) al lavoro.
Da sabato grazie all'avvento della nuova linea 31 ed all'aggiunta di altri bus, il 7 prende il percorso dell'11, non passando più per il centro ma dirigendosi verso la zona Fiera.
Stamane tutto fiducioso che le novità portassero una maggiore frequenza del tram (in passato per ogni 11 passavano circa 3 7) mi porto alla fermata tutto contento.
Già in lontananza vedo una sospetta calca sulla banchina ... ahi ahi ... Ve la faccio breve. 10 minuti di attesa per un 7 jumbo (tipo questo) che arrivava solo fino al Monumentale ... all'interno una calca paurosa ed un caldo caraibico (mi si sono appannati gli occhiali). Aiutoooo rivoglio il mio bel vecchio e legnoso 11, ho subito pensato.
Eh si perchè la linea 7 era caratterizzata dall'utilizzo dei jumbo ... grandi, grossi e non studiati per avere persone normali come passeggeri.
La barra a cui appendersi è altissima (ci arrivo io allungandomi), le maniglie sono pochissime. Il clima è pessimo: caldazza di inverno e freddo gelido (con relativa puzza umidiccia) d'estate.
Mi viene la voglia di proporre una petizione per arrestare i progettisti di questa meraviglia (e degli amministratori che l'hanno comprata senza provarla per un bel pezzo).
Penso poi che il jumbo non riesca a passare in Via Procaccini ed in altre strade di zona Fiera e quindi penso che il trasbordo odierno sia a tutti gli effetti la norma.
Jumbo fino al monumentale ed i lunghi arancioni da lì fino a Cacciatori delle Alpi.
Insomma l'inizio del nuovo corso dell'ATM in zona Bicocca - Niguarda è stato il più fantozziano possibile ... speriamo solo che migliori.
Buon lunedì a tutti !
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento